Tiro Operativo

Il Tiro Tattico Operativo si differenzia da altre tecniche di tiro perchè viene effettuata in modalità dinamica e sotto stress, simulando un’attività operativa attiva.
Nella progressione dei livelli si cura la sicurezza nell’operatività, per se e per i colleghi, la precisione nel tiro, l’utilizzo di entrambe le mani, le tecniche di tiro in movimento, con ostacoli, in caso di presenza di ostaggi in modalità singolo operatoredoppio o multiplo.
Scopo dei corsi è di incrementare la professionalità e la precisione nelle azioni fino a formare del personale in grado di trasmettere le informazioni a terzi in qualità di istruttore, per chi lo volesse, come obiettivo di fine percorso.
Il tutto in totale sicurezza.

I corsi si sviluppano su 5 livelli, ma non è necessario partecipare a tutti : ad ogni livello viene rilasciata tessera, attestato e grado raggiunto.
Il corso di 1° Livello e 2° livello vengono effettuati da Istruttori Qualificati del Comandante Alfa..
Quelli dal 3° al 5° livello verranno diretti dal Comandante stesso.
Raggiunto il 5° livello, per chi lo desidera, è possibile accedere con degli esami al titolo di Istruttore di 1° livello.

E’ anche possibile effettuare delle esercitazioni per migliorare la tecnica nel tiro mirato, indipendentemente dai corsi di TTO.

PROSSIMI CORSI TTO:
19 OTTOBRE 2024 – CORSO DI 3° LIVELLO – PUSIANO (CO)
9 e 10 NOVEMBRE 2024 – CORSO DI 4° LIVELLO – PUSIANO (CO)
30 NOVEMBRE e 1 DICEMBRE 2024 – CORSO DI 5° LIVELLO – PUSIANO (CO)